Bandiera blu simboleggia il riconoscimento internazionale di ecologia e tutela ambientale e a tutti assicura una pulizia della spiaggia, del mare, e dell’ambiente, una vacanza sicura e di qualità, divertimento e svago.
La costa frastagliata, con mille isole e isolotti, natura di una bellezza incredibile, mare cristallino, le più belle spiagge del mondo, tante marine e porti, fanno della Croazia una delle destinazioni più desiderabili dei diportisti nautici.
Windsurfing è uno dei più famosi sport estivi sull’acqua. La sua storia inizia nel 20° secolo e nel 1984 è stato incluso come disciplina olimpica. In Croazia il surfing si nomina la prima volta ancora negli anni 70.
Il più grande carnevale in Croazia si svolge ogni anno a fine gennaio e inizio febbraio nella città di Fiume. Il primo Carnevale di Fiume si è svolto nel lontano 1892. Allora ci sono stati solo tre gruppi carnevaleschi con un centinaio di partecipanti.
La Croazia è conosciuta come destinazione turistica e gastronomica ricca di prelibatezze e specialità. Ogni anno sempre più numerosi turisti stranieri apprezzano le migliori prelibatezze croate.
Se siete appassionati della neve, dello sci, dello slittino, dello snowboarding e altri divertimenti e attività invernali, la Croazia è il luogo ideale per le vostre vacanze da sogno.