Blog

124 bandiere blu dell Adriatico croato

1.3.2013.

Bandiera blu simboleggia il riconoscimento internazionale di ecologia e tutela ambientale e a tutti assicura una pulizia della spiaggia, del mare, e dell’ambiente, una vacanza sicura e di qualità, divertimento e svago.


Croazia – la destinazione nautica più desiderata!

19.2.2013.

La costa frastagliata, con mille isole e isolotti, natura di una bellezza incredibile, mare cristallino, le più belle spiagge del mondo, tante marine e porti, fanno della Croazia una delle destinazioni più desiderabili dei diportisti nautici.

Carnevale di Fiume – più di 100 anni di tradizione

4.2.2013.

Il più grande carnevale in Croazia si svolge ogni anno a fine gennaio e inizio febbraio nella città di Fiume. Il primo Carnevale di Fiume si è svolto nel lontano 1892. Allora ci sono stati solo tre gruppi carnevaleschi con un centinaio di partecipanti.

Gastronomia in Croazia

23.1.2013.

La Croazia è conosciuta come destinazione turistica e gastronomica ricca di prelibatezze e specialità. Ogni anno sempre più numerosi turisti stranieri apprezzano le migliori prelibatezze croate.

L'inverno in Croazia

10.1.2013.

Se siete appassionati della neve, dello sci, dello slittino, dello snowboarding e altri divertimenti e attività invernali, la Croazia è il luogo ideale per le vostre vacanze da sogno.

Parchi nazionali

4.1.2013.

Kornati, I Laghi di Plitvice, Brijuni, Krka, Mljet, Risnjak, Paklenica, Il Nord della montagna di Velebit.

Croazia info

4.1.2013.

Numeri telefonici importanti, La valuta, I documenti di viaggio in Croazia, La dogana, Regolamenti stradali, Energia elettrica, L’acqua..