Appartamenti Makarska

Makarska – una città bellissima e il centro turistico della famosa riviera di Makarska, 60 chilometri lunga (da Brela all’ovest a Gradac all’est). Le sue parti sono il cuore antico della città e la parte nuova, abbellita con tanti alberghi moderni, appartamenti privati, le camere, ville e i campeggi.

Sopra la città di Makarska si trova la montagna di Biokovo, proclamata parco di natura nel 1981. La cima più alta è quella di San Giorgio (Sv. Jure), alta di 1762 metri. Questa montagna è un posto più ideale per tutti gli arrampicatori, escursionisti, ammiratori del ciclismo, ma anche per tutti quelli che vogliono bere l’ acqua fredda e limpida dalla fossa nei caldi giorni estivi.

Quelli turisti che vogliono avere l’adrenalina possono fare rafting sui correnti veloci del fiume Cetina. I turisti possono anche pratticare degli altri sport come il tennis, calcio, pallavolo, la vela, l’immersione subacquea, oppure possono fare una bellissima passeggiata lungo le bellissime spiagge della città. Gli ospiti che vogliono avere la pace e il riposo trovano qui gli attrattivi e bellissimi parchi boscosi situati sulle penisole di San Pietro e Osejava.

Nella città di Makarska è sviluppato anche il turismo ricreativo- sanitario ed anche qui si trova il famoso sanatorio di Biokovka.

La città di Makarska ha un ricco patrimonio storico- culturale e tra le sue parti ricordiamo specialmente Il Museo Malacologico (situato nel convento dei francescani), riconosciuto da molti come uno dei musei malacologici più belli del mondo che conserva la più ricca collezione di conchiglie e chioccole, poi, la chiesa di San Filippo e Il museo di conchiglie e chioccole di Makarska.

Tutti gli ammiratori della vita notturna e del divertimento che dura fino alla mattina possono visitare molte discoteche, coctail- bar, caffè- bar oppure provare la fortuna in un casino.

Non dimenticate provare le specialità della cucina di Makarska, di altissima qualità, ma anche i vini di prima qualità.