Le spiagge croate piu invitanti

14.10.2012.

La costa frastagliata dell’Adriatico croato abbonda di belle spiagge che molti classificano come le più belle del mondo.

La costa frastagliata dell’Adriatico croato abbonda di belle spiagge che molti classificano come le più belle del mondo. Veramente sarebbe difficile elencare tutte queste bellissime spiagge perciò Vi presenteremo solamente quelle più famose, più invitanti e più belle.

1. Spiaggia Zlatni rat – Bol (Isola di Brač)

La più famosa spiaggia croata che rappresenta anche il simbolo del turismo croato. La spiaggia si trova a Bol, costa sud dell’isola di Brač e anche il fenomeno naturale perché cambia forma a secondo del vento che soffia.


Foto izvor: www.pixabay.com
Autor: restaz

2. Spiaggia Zrće – Novalja

Una delle più famose spiagge dell’Adriatico croato dove il divertimento non si ferma mai. È caratterizzata dal mare cristallino e caldo, esiste una ricca offerta di ristoranti – numerose discoteche come Papaya, Aquarius…

3. Spiaggia St. Ivan Lubenice – isola di Cres

Questa spiaggia nascosta e difficile da raggiungere, occupa il 13° posto nella scala di cinquanta spiagge più belle del mondo. Per raggiungerla ci vogliono 40 minuti di ripida discesa e un’ora e venti minuti di risalita.

4. Spiaggia Bačvice – Spalato

La spiaggia di grido della più grande città croata sull’Adriatico – Spalato, è nota per il gioco “picigin” ideato dai Spalatini.

5. Spiaggia Banja – Dubrovnik

È la più famosa e più la più invitante spiaggia di Ragusa con fantastica vista sulla città vecchia di Ragusa.

6. Spiaggia Vela Baška - Isola di Krk

La più famosa e invitante spiaggia del Quarnero è situata sull’isola Krk nel paese di Baška.

7. Spiaggia Bonj – isola di Hvar

Con fantastica vista sulle Isole di fuoco è una delle spiagge più esclusive tra le 20 spiagge più belle d’Europa.

8. Spiaggia Punta Rata – Brela

Bellissima spiaggia situata nel centro del paradiso turistico – Brela.

9. Spiaggia Uvala Zgribnica - isola Krk

Questa spiaggia è ideale per le coppie innamorate, le vacanze famigliari lontano da tutti. Mare pulito cristallino e bellissimi tramonti incoroneranno tutta la bellezza di questa spiaggia nascosta.

10. Spiaggia Maslinica – Rabac

È ideale per il bagno e il surf a causa del vento forte. Si trova davanti all’ hotel Mimosa e ha una bellissima vista sul Quarnero.

11. Spiaggia Čista – isola di Pago

Questa bellissima spiaggia di sabbia si trova sull’isola di Pago. Esiste un parcheggio a pagamento e fino alla spiaggia si arriva con l’automobile, con la barca o a piedi.

12. Spiaggia di baia Veštar – Rovigno

Questa bellissima spiaggia con mare cristallino, lunga 700 m è situata appena a 5 km dal centro di Rovigno. Il mare è poco profondo adatto per i bambini piccoli.

13. Spiaggia di Paradiso – Lopar - Rab

Questa bellissima spiaggia di sabbia lunga 1,5 km sicuramente è la più bella e la più invitante spiaggia dell’isola di Rab. Grazie alla sabbia finissima e di alta qualità, al mare pulito e caldo l’hanno chiamata col nome paradiso. Siccome il mare è poco profondo è ideale per le famiglie con i bambini piccoli e per quelli che non sanno nuotare.


14. Plava plaža – la spiaggia blu – Vodice

È la spiaggia più invitante e più bella del centro turistico di Vodice. È lunga circa 4 km e per i numerosi bar è ideale per fare vita notturna fino all’alba. C’è una ricca offerta di attività sportive come surf, sub, picigin…

15. Spiaggia Slanica – Murter

Questa bellissima spiaggia è situata nella meravigliosa baia nell’isola di Murter. Numerosi bar, ristoranti, attività sportive e ricreative accontenteranno i più esigenti.