Giochi estivi di Dubrovnik – i giochi più popolari dell’Adriatico

22.10.2012.

La prima volta si sono tenuti nel lontano anno 1950 e da allora si svolgono ogni anno nel periodo dal 10 luglio fino al 25 agosto

La prima volta si sono tenuti nel lontano anno 1950 e da allora si svolgono ogni anno nel periodo dal 10 luglio fino al 25 agosto. Oggi loro sono il simbolo della città di Dubrovnik – più famosa e più attraente destinazione turistica dell’Adriatico croato ma anche di tutto il Mediterraneo.Durante i giochi estivi di Dubrovnik le mura della città diventano il più bel palcoscenico a cielo aperto che ospita ogni anno famosi artisti di teatro, pittura, film e artisti folk da tutto i l mondo. Negli ultimi 63° giochi estivi di Dubrovnik si sono esibiti più di 2000 artisti di oltre 30 paesi del mondo.


Foto izvor: www.pixabay.com
Autor: MemoryCatcher

Durante i Giochi estivi di Dubrovnik tutti i turisti possono gratuitamente godere dei numerosi splendidi concerti, delle opere teatrali, delle opere liriche e dei concerti di musica classica.

Tra gli artisti e i gruppi di fama mondiale che si sono esibiti nei Giochi estivi di Dubrovnik evidenziamo: il conosciutissimo e famoso quartetto Los Romeros, il famosissimo violinista Nigel Kennedy, Juilliard Ansamble, Monserrat Caballe Il Festival comincia ogni anno di fronte al palazzo Sponza, nella via più conosciuta di Dubrovnik – Stradun, e finisce ammainando la bandiera di Libertas dalla Colonna di Orlando.